Circolari

Rapporto ASSONIME “Mercato unico digitale: le sfide per la politica pubblica in Italia”.
Circolare n° 66/2016 » 27.07.2016
Si informa che ASSONIME ha realizzato il primo rapporto su “Mercato unico digitale: le sfide per la politica pubblica in Italia”, (che si trasmette in allegato), frutto del gruppo di lavoro della Giunta associativa, coordinato da Franco Bassanini insieme a Elio Catania e inviato al Governo in data 25 luglio.
Il Rapporto segnala che l’Italia digitale occupa in Europa ancora una posizione arretrata e che per colmare il gap, che comunque si sta riducendo, occorre una governance forte e stabile , “strettamente integrata con quella europea”.
Inoltre, sostiene ASSONIME, occorre una profonda ringegnerizzazione dei processi amministrativi, tale da poter rendere più efficiente la PA e ridurre la spesa pubblica.
I processi amministrativi, infatti, nonostante in Italia in tema di e-government vi siano stati importanti sviluppi, vanno profondamente ripensati guardando al punto di vista di cittadini ed imprese.
Sul piano della politica industriale, Assonime auspica un’alleanza per l’innovazione a favore delle PMI, valorizzando i ruoli di università, centri di ricerca e associazioni imprenditoriali.
In sintesi, venti proposte di policy per promuovere la crescita digitale in Italia.
Cordiali saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/RU» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 047/2007
Riforma della previdenza complementare – Emanazione dei decreti interministeriali per l'attuazione della scelta di destinazione del TFR
14.02.2007 Leggi tuttoCircolare n° 031/2007
Manovra finanziaria 2007 - Normativa veicoli – Chiarimenti in materia di conguaglio fiscale e contributivo
30.01.2007 Leggi tuttoCircolare n° 020/2007
Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture: determinazione delle quote di contribuzione (c.d. Tassa sulle gare).
18.01.2007 Leggi tuttoCircolare n° 019/2007
Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Finanziaria 2007 – Norme in materia di comunicazioni in caso di nuove assunzioni – Nota Ministero Lavoro 4 gennaio 2007 prot. n. 440.
17.01.2007 Leggi tuttoCircolare n° 012/2007
Manovra Finanziaria per il 2007 – Normativa fiscale sui veicoli.
12.01.2007 Leggi tuttoPagina 178 di 185 pagine ‹ First < 176 177 178 179 180 > Last › Pagina precedente Pagina successiva